rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ritorna “M’illumino di meno”: metro gratis e cene a lume di candela

Verranno messi a disposizione gratuitamente, le linee Amt 2-5 e 902 e la metropolitana dalle 17 a fine turno

Il prossimo 24 febbraio, piazza Università e la fontana dell’elefante, “spegneranno” in successione le loro illuminazioni dalle 18.30 alle ore 20. L’amministrazione aderisce anche quest'anno alla campagna nazionale “M’illumino di meno” di sensibilizzazione dei cittadini al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile, lanciata dalla trasmissione radiofonica di Radio Rai 2 “Caterpillar“.

L’iniziativa, cui aderiscono centinaia di comuni, ha già "oscurato" negli scorsi anni piazza Europa, il palazzo della cultura, il museo belliniano e il castello Ursino. Ci sarà pure spazio per una pedalata in città. Il raduno ciclistico si terrà alle 18 e 30 in piazza Roma. Il gruppo, scortato da una pattuglia di vigili urbani, pedalerà per piazza Verga, via Ventimiglia, via Umberto, via Etnea, in piazza Università e, alle ore 18.50 circa, raggiungerà Piazza Duomo. Contestualmente al passaggio dei ciclisti verranno spenti i candelabri di piazza Università e il monumento dell’Elefante. Inoltre i vari esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa spegneranno le luci, servendo i clienti a lume di candela.

Inoltre, dalle ore 18 e 30 e ore 19 e15 la direzione cultura organizzerà un percorso animato tra storia, curiosità ed arte con una guida d’eccezione “La regina Maria”, venuta al mondo nel castello Ursino di Catania, che accoglierà in penombra i visitatori al palazzo Platamone, ex Monastero di San Placido, sito in via Vittorio Emanuele II. A

Per incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico, verranno messi a disposizione gratuitamente, le linee Amt 2-5 e 902 e la metropolitana dalle 17 a fine turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna “M’illumino di meno”: metro gratis e cene a lume di candela

CataniaToday è in caricamento