rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo con codice rosso da mezzanotte, il Comune invita alla massima prudenza

A partire da alla mezzanotte di oggi, e per tutta la giornata di domenica, i cittadini catanesi sono invitati alla massima prudenza, a uscire di casa il meno possibile

Dalla mezzanotte di oggi, sabato 21 gennaio 2017, sul territorio del comune di Catania scatterà l'allerta meteo "rosso". A comunicarlo è la Protezione civile. Si prevedono forti piogge e temporali, raffiche di vento, fulmini e locali grandinate e mare mosso. Il pericolo sarà rappresentato, a Catania, anche dal riversarsi a valle dell'acqua piovana e da quella dello scioglimento della neve proveniente dall'Etna.

Sono, quindi, state attivate tutte le procedure previste in questi casi. Sono già stati attivati i presidi operativi ed è entrato in funzione il Centro operativo comunale (Coc) che, secondo quanto prevede il Piano di emergenza della città di Catania, coordinerà tutte le operazioni di Protezione civile.

A partire da alla mezzanotte di oggi, e per tutta la giornata di domenica, i cittadini catanesi sono invitati alla massima prudenza, a uscire di casa il meno possibile, a non sostare nei piani al di sotto della sede stradale e a utilizzare solo in caso di estrema necessità i mezzi privati e di conseguenza a preferire quelli pubblici, evitare di utilizzare i mezzi a due ruote. Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email all'indirizzo protezionecivile@comune.catania.it.

Annullata l'apertura di Palazzo degli Elefanti come pure tutte le iniziative organizzate Comune previste per domani, domenica 22 gennaio 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo con codice rosso da mezzanotte, il Comune invita alla massima prudenza

CataniaToday è in caricamento