rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Allerta maltempo: forti piogge e vento, città sott'acqua

Maltempo a Catania: chiuse le scuole. La facoltà di Lettere e Filosofia, in una nota, "L'ordinanza del Sindaco di Catania non prevede per il 22 febbraio 2012 la chiusura dell'Università"

Da ieri pomeriggio, un forte temporale di sta abbattendo sulla provincia di Catania. Piogge intense che, nella notte, sono arrivate a oltre 100 mm. Forti nevicate attese sull'Etna a partire dai 1500-1700 m.

La situazione non cambierà nella giornata di oggi: forti piogge e vento, previsti già ieri, hanno comportato la chiusura delle scuole in tutta la provincia. Si aspettano schiarite durante il pomeriggio.

Per quanto riguarda gli studenti universitari, solo la presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia, in un comunicato, ha fornito qualche precisazione sulla situazione di oggi: “L'ordinanza del Sindaco di Catania non prevede per il 22 febbraio 2012 la chiusura dell'Università. Qualora le condizioni meteorologiche rendessero difficile l'accesso al Monastero dei Benedettini, i colleghi sono invitati a prevedere altre date d'esame sostitutive”.

E anche qualche esame è a rischio - come riporta LiveUnict- ad esempio "la prova di laboratorio di Tecniche di Programmazione Concorrente e Distribuita e quella di Laboratorio di Amministrazione di Sistemi, già fissate per il 22/2/2012, sono rinviate a venerdì 24/2, ore 9, salvo nuovo avviso."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo: forti piogge e vento, città sott'acqua

CataniaToday è in caricamento