Allerta maltempo: forti piogge e vento, città sott'acqua

Maltempo a Catania: chiuse le scuole. La facoltà di Lettere e Filosofia, in una nota, "L'ordinanza del Sindaco di Catania non prevede per il 22 febbraio 2012 la chiusura dell'Università"

Da ieri pomeriggio, un forte temporale di sta abbattendo sulla provincia di Catania. Piogge intense che, nella notte, sono arrivate a oltre 100 mm. Forti nevicate attese sull'Etna a partire dai 1500-1700 m.

La situazione non cambierà nella giornata di oggi: forti piogge e vento, previsti già ieri, hanno comportato la chiusura delle scuole in tutta la provincia. Si aspettano schiarite durante il pomeriggio.

Per quanto riguarda gli studenti universitari, solo la presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia, in un comunicato, ha fornito qualche precisazione sulla situazione di oggi: “L'ordinanza del Sindaco di Catania non prevede per il 22 febbraio 2012 la chiusura dell'Università. Qualora le condizioni meteorologiche rendessero difficile l'accesso al Monastero dei Benedettini, i colleghi sono invitati a prevedere altre date d'esame sostitutive”.

E anche qualche esame è a rischio - come riporta LiveUnict- ad esempio "la prova di laboratorio di Tecniche di Programmazione Concorrente e Distribuita e quella di Laboratorio di Amministrazione di Sistemi, già fissate per il 22/2/2012, sono rinviate a venerdì 24/2, ore 9, salvo nuovo avviso."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo leggero decollato da Catania precipita: due morti

  • Precipita aereo leggero, morti il pilota esperto e un giovane allievo

  • Due persone uccise alla Piana di Catania, giallo sul ferimento del terzo uomo

  • Scoperto arsenale, era nascosto in serbatoi sotterrati vicino al lido Le Capannine

  • Duplice omicidio alla Piana di Catania, la confessione: "Sono stato io a sparare"

  • Duplice omicidio nell'agrumeto, l'accusato: "Mi avevano minacciato di morte"

Torna su
CataniaToday è in caricamento