rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, allerta meteo: scuole chiuse domani sabato 13 ottobre

Visto il permanere delle condizioni di "allerta meteo arancione", il sindaco Salvo Pogliese, d’intesa con la Prefettura, ha disposto la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani sabato 13 ottobre 2018

Visto il permanere delle condizioni di "Allerta meteo Arancione", il sindaco Salvo Pogliese, d’intesa con la Prefettura, ha disposto la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani sabato 13 ottobre 2018.

"Appena pronta l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del comune e gli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare", scrive il sindaco Pogliese sulla sua pagina Facebook.

La Protezione civile regionale ha, infatti, diramato un bollettino di allerta meteo, con codice di rischio idrogeologico arancione. Secondo il centro funzionale multirischio regionale si prevedono fenomeni temporaleschi che potrebbere essere accompagnati da rovesci, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati, specie sui settori orientali e meridionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo: scuole chiuse domani sabato 13 ottobre

CataniaToday è in caricamento