rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Un saluto all'attrice Mariella Lo Giudice dal Teatro Stabile

Il Teatro Stabile di Catania esprime il più vivo cordoglio per la dolorosa e incolmabile perdita di Mariella Lo Giudice, colonna portante del teatro

Il Teatro Stabile di Catania esprime il più vivo cordoglio per la dolorosa e incolmabile perdita di Mariella Lo Giudice, primadonna di fama internazionale e colonna portante del teatro che l'ha vista nascere e crescere artisticamente.

Il presidente Pietrangelo Buttafuoco, il direttore Giuseppe Dipasquale, il Cda e tutte le componenti del Teatro si stringono alla famiglia con profonda partecipazione. Mariella Lo Giuidice e il suo Teatro Stabile: una carriera luminosa, quella dell’artista catanese, che coincide per più versi con la cinquantenaria storia dell’ente.

Nel 1962, quando il teatro non contava appena 5 anni di vita, Mariella ne aveva appena 10 e fece il suo primo debutto. Seguirono le parti di attrice giovane e assai presto quelle di primattrice. Una primadonna versatile e indimenticabile. L’anno prossimo avrebbe dunque festeggiato i quarant’anni di palcoscenico, sostenuti da un’inestinguibile "sacro fuoco". Lo stesso sconfinato affetto per il marito e i tre figli. Queste le ancore che l’hanno vista lottare con straordinaria lucidità e indomito coraggio contro la crudele malattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un saluto all'attrice Mariella Lo Giudice dal Teatro Stabile

CataniaToday è in caricamento