rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mascalucia, catturato rapinatore: era ricercato da un anno

Salvatore Pandetta, 23 anni, aveva rapinato due banche nell'agosto e nell'ottobre del 2015 nella provincia di Ascoli Piceno

Al termine di un'intesa attività investigativa, i carabinieri di Mascalucia hanno individuato e catturato un rapinatore, dopo un inseguimento di un centinaio di metri, mentre l'uomo percorreva a piedi via Duca degli Abruzzi a Catania. Salvatore Pandetta, 23enne di Mascalucia, era destinatario di un' ordinanza di custodia cautelare, emessa il 19 gennaio 2016 dal Gip del tribunale di Ascoli Piceno.

 Il 23 enne è ritenuto responsabile di aver fatto parte di un' associazione per delinquere finalizzata alle rapine e di aver preso parte in concorso a due rapine commesse in data 27 agosto 2015: una ai danni della banca Unicredit di Porto d’Ascoli ed un''altra  il 14 ottobre 2015 alla Unipol di San Lazzaro di Savena. Inoltre il giovane aveva tentato di rapinare due istituti di credito il 29 settembre 2015 a Taggia ed il 30 settembre 2015 a Marcon. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascalucia, catturato rapinatore: era ricercato da un anno

CataniaToday è in caricamento