rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Mascalucia

Tragedia a Mascalucia, parla il legale della madre: "Basta chiacchiere, il bimbo non è mai stato lasciato solo"

"La mamma è in stato di choc, non è in grado di sostenere un interrogatorio. La famiglia è schiacciata dal dolore e ha bisogno di silenzio, ma dopo tutte le falsità sentite è necessario fare chiarezza. Giorgio non è mai stato lasciato solo, la madre l'ha difeso strenuamente" ha detto a CataniaToday l'avvocato Fabio Cantarella

"Questa famiglia è stata colpita da un'immane tragedia e ha bisogno di silenzio, di rimanere chiusa nel suo dolore. Eppure sono state dette troppe cose false e inesatte sull'accaduto, per questo è necessario fare chiarezza", ha dichiarato a CataniaToday Fabio Cantarella, il  legale della mamma del piccolo Giorgio.

"La signora è in stato di profondo choc per questo abbiamo ritenuto opportuno che si avvalesse della facoltà di non rispondere - continua l'avvocato Cantarella -. Questa famiglia non ha nulla da nascondere, ma una donna che ha perso il proprio figlio in quel modo non è in grado di affrontare un interrogatorio,  né di ricostruire quei terribili momenti davanti ai carabinieri a poche ore dall'accaduto. Non vi sembra normale? Questa mamma distrutta da ieri non fa altro che piangere, non riesce a parlare e l'intero nucleo familiare vorrebbe solo un po' di silenzio e rispetto, ma si sono diffuse notizie non vere e per questo tramite me, in quanto legale, vogliono raccontare finalmente come sono andati davvero i fatti".

"Non è vero che il bambino era stato lasciato solo in giardino col cane - ha affermato a CataniaToday il legale - . Giorgio era in braccio alla sua mamma e senza nessun motivo spiegabile è stato attaccato da uno dei due dogo argentini che era libero in giardino, l'altro era chiuso in un recinto. Il piccolo è stato aggredito e la mamma per difenderlo è caduta in terra rotolando, infatti ha riportato delle ferite da trascinamento che sono evidenti".

Maria Crisafulli ha lottato per strappare alla morte il suo bambino, ma non è riuscita a salvarlo. Per il piccolo sono state fatali le profonde ferite riportate alla giugulare e all'addome. "Non è vero neanche che a dare l'allarme alla madre sia stata la vicina - continua l'avvocato Cantarella - la signora che abita nella villetta accanto ha cominciato ad urlare proprio quando ha visto che il cane stava trascinando madre e figlia per terra".

Sarà l'inchiesta a fare chiarezza sulla morte del piccolo di 18 mesi che sarà sottoposto ad autopsia a breve. "Non abbiamo ancora una data certa per l'esame autoptico - conclude il legale della famiglia - , non è ancora arrivata la notifica. Soltanto dopo si potranno fare i funerali del bimbo. L' apertura dell'inchiesta e l'iscrizione della madre nel registo degli indagati è solo un atto dovuto e la signora a giorni farà la sua dichiarazione davanti al magistrato, dobbiamo darle un po' di tempo. E' una donna annientata dal dolore, ma ferita anche dalle falsità circolate sul suo conto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Mascalucia, parla il legale della madre: "Basta chiacchiere, il bimbo non è mai stato lasciato solo"

CataniaToday è in caricamento