rotate-mobile
Cronaca

Giovane coppia cerca sponsor per matrimonio, offre massima visibilità

Dimitri e Lucia per permettersi un matrimonio con i fiocchi ma low-budget hanno fatto del loro sogno d'amore una grande pubblicità, cercando sponsor in tutta la Sicilia

Ciao!  Siamo Dimitri Tosi e Lucia Murabito aiutateci anche voi a realizzare il nostro sogno .

Così una coppia di fidanzati catanesi cerca sconti e promozioni tra le aziende di tutta la Sicilia, in cambio assicurano pubblicità attraverso il loro personalissimo sito, www.nozzeconsponsorinsicilia.it e la popolarità indiscussa dei social network facebook e twitter.

Abbiamo già risparmiato 2mila euro sugli abiti - racconta la promessa sposa, catanese di 24 anni e una laurea in scienze della Comunicazione - facendo un accordo con le due boutique dove abbiamo acquistato il vestito da sposa e quello da sposo. Abbiamo individuato le imprese che ci piacevano, ed a ognuna abbiamo inviato una mail illustrando la nostra idea. Molti imprenditori ci hanno già risposto e stiamo organizzando così tutto il matrimonio” . Le nozze si terranno a Catania nell'aprile dell'anno prossimo.

"Non lo facciamo per guadagnarci - precisa Lucia - ma per abbassare i costi: ad esempio, le nostre bomboniere saranno bottiglie di vino fornite da una cantina trapanese; alle damigelle, invece, vorremmo offrire un pacchetto benessere in una beauty farm a Catania". I due fidanzati si sono conosciuti sei anni fa, e lavorano entrambi nella loro agenzia di animazione e marketing.

"Nozze con lo sponsor in Sicilia è l'idea che abbiamo adottato per il nostro matrimonio - scrive la coppia nel loro portale - praticamente è un sito in cui tutte le ditte possono contribuire tramite servizi (abito da sposa, abito da sposo, fiori, catering  e banqueting, bomboniere, confetti, partecipazioni, viaggio di nozze...) sconti o sovvenzioni".

Altra insolita curiosità: l'idea è arrivata dalla suocera. "È stata la mamma di Dimitri - conclude Lucia - ad ascoltare in radio una storia simile e proporci di farlo anche noi. Così, abbiamo investito i primi 40 euro per realizzare il sito web".

Per i curiosi e gli eterni romanticoni: nel sito troverete giorno per giorno gli aggiornamenti, le interviste, i video del matrimonio di Dimitri e Lucia
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane coppia cerca sponsor per matrimonio, offre massima visibilità

CataniaToday è in caricamento