rotate-mobile
Cronaca

Renzi va alla festa de L'Unità e salta la partita: è polemica con Forza Italia

A causa del rinvio, il Calcio Catania sarà costretto adesso a un lungo stop e poi a dover giocare tre partite esterne consecutive in tempi ravvicinati. Forza Italia parte all'attacco

Domenica prossima è atteso il premier Matteo Renzi alla festa de L'Unità. E per motivi di "ordine pubblico", probabilmente legati alla massiccia presenza di forze dell'ordine alla villa Bellini, la partita del Catania contro il Fondi è stata sospesa. Sulla vicenda parte all'attacco Forza Italia per bocca di Salvo Pogliese e Pippo Arcidiacono, rispettivamente coordinatore provinciale e comunale del partito.

“Non capiamo per quali ragioni  si sia deciso di rinviare la partita del Catania, per la presenza di Renzi alla Festa de L’Unità, considerato che i catanesi l’hanno finora disertata in massa. Non crediamo che le sedie vuote, documentate dai giornali, possano essere un pericolo. Non si può non rilevare come questa Festa dell’Unità, fortemente voluta dal sindaco Bianco, stia causando numerosi e ingiustificati disagi alla città. Cominciando dal luogo in cui si è deciso di fare questa festa privata di partito, ovvero in quella Villa Bellini che è parco pubblico e da preservare, tant’è che la precedente amministrazione comunale di centrodestra ne ha sempre vietato l’uso per feste di partito e manifestazioni non idonee a essere ospitate tra i viali della Villa. Decisione questa mantenuta anche da Bianco, numerosi gli eventi privati cui è stata negata la Villa Bellini, ma che all’improvviso è stata abiurata davanti alla ragion di partito: il proprio”.

“E ora anche la ciliegina sulla torta del rinvio della partita del Catania – continuano i coordinatori di Forza Italia - perché alla festa del Pd alla Villa Bellini arriva Renzi. Decisione questa che, per ragioni private di partito, causerà disagi non solo ai tantissimi catanesi innamorati dei rossazzurri, ma anche e soprattutto alla società Calcio Catania che col rinvio della partita col Fondi sarà costretta adesso a un lungo stop e poi a dover giocare tre partite esterne consecutive in tempi ravvicinati, con tutte le difficoltà sportive che ciò comporterà. Proprio adesso che finalmente il Catania sembrava aver cominciato a rialzare la testa - concludono Pogliese e Arcidiacono - non ci voleva proprio quest’ulteriore difficoltà causata da Bianco e dalla festa privata del Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi va alla festa de L'Unità e salta la partita: è polemica con Forza Italia

CataniaToday è in caricamento