rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Presentazione Mediainx - una startup innovativa che rende la vita semplice alle Aziende

Mediainx è una piattaforma di gestione aziendale online, realizzata da Inventys srl, startup innovativa che si propone l'obiettivo di facilitare la vita degli imprenditori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Mediainx è una piattaforma di gestione aziendale online, realizzata da Inventys srl, startup innovativa che si propone l'obiettivo di facilitare la vita degli imprenditori. Lo scenario attuale nella gestione informatizzata delle aziende, è caratterizzato da una forte ridondanza lavorativa o peggio, da una reale mancanza di prodotti atti a facilitare la gestione stessa. Stiamo parlando di programmi gestionali, di siti internet, di ecommerce... supporti che ancora oggi non sono bene utilizzati dalle aziende. Esistono moltissimi software gestionali, moltissime aziende che realizzano siti internet ed eCommerce: tuttavia quasi nessuna di queste realtà riesce concretamente a rendere l'azienda (quindi l'imprenditore) totalmente indipendente, totalmente connesso tra le varie piattaforme e soprattutto a costi ragionevoli. La costante è: migliaia di euro e mesi di attesa. Inoltre i siti eCommerce solitamente non sono collegati ad un gestionale aziendale, ponendo l'azienda di fronte ad una grande difficoltà: nessuna coerenza dei dati, nessuna coerenza del magazzino ed una grande mole di informazioni da dover riscrivere all'infinito. Che senso ha dover scrivere i dati di un prodotto, prima nel software gestionale e poi dover rifare le medesime operazioni nel sito eCommerce? E se si vende qualcosa nel negozio fisico, chi aggiorna i dati nell'eCommerce, o viceversa? E se arriva un ordine dall'eCommerce, chi ricopia i dati nel gestionale?

E se si possiede solo il sito internet (realtà frequentissima), chi gestisce i contenuti, gli ordini, la fatturazione, le statistiche, l'andamento... in tempo reale, ovvero nello stesso istante in cui ciò accade? Una tale situazione rende quasi impossibile la gestione dell'azienda. Difatti, sono decine di migliaia i siti e gli eCommerce abbandonati a se stessi. Senza un concreto collegamento tra una piattaforma di gestione ed un sito eCommerce, finirà sempre allo stesso modo: siti dimenticati e soldi (parecchi) sprecati. Un'altra modalità ancora oggi molto diffusa consiste nell'approccio tradizionale: i software gestionali tradizionali, devono essere installati in un computer e quindi possono essere usati solo in quel computer, con tutti i rischi del caso: i personal computer che ci piaccia o meno, si guastano e addio dati e storico aziendale. E se si desidera avvalersi di una postazione aggiuntiva, diventa necessario creare una rete aziendale: un computer deve fare da server, gli altri devono collegarsi al server...mica facile, quindi altri costi e altri tempi. Oltretutto al di fuori dall'azienda non puoi fare nulla, nessun collegamento con dispositivi esterni, ovvio. Eppure esistono altre modalità che permettono di cambiare direzione.

Ci si può avvalere di nuovi sistemi, ad esempio realtà come Mediainx, una piattaforma di gestione online, tramite la quale con una velocissima iscrizione (meno di un minuto), si potrà disporre di un gestionale ben fatto, semplice ed intuitivo, utilizzabile in multi utenza, senza dover installare nulla perchè lo si usa dal browser (ad esempio Google Chrome), senza limiti geografici, quindi lo usi in contemporanea anche dall'altra parte del Mondo e senza strani limiti posti a volte da alcune aziende di software (allo scopo di far cassa): ovvero utenti limitati, anagrafiche limitate, documenti limitati, funzioni limitate... tutti concetti anacronistici, che quelli di Mediainx hanno deciso di eliminare: un solo prodotto e tutto illimitato. Ciò che davvero stupisce è durante l'iscrizione, ovvero in quel minuto scarso, ti viene creato un piacevole e funzionale sito eCommerce, collegato in tempo reale con il gestionale, ed il sito lo puoi modificare tu stesso, facilmente, cambiando foto, sfondi, colori, contenuti, testi, offerte, il tutto in autonomia e con una incredibile facilità. Insomma un prodotto immediato, semplice e completo, che si discosta moltissimo dalla miriade di prodotti tradizionali. Inoltre l'utente è realmente indipendente e riesce ad usare il tutto senza alcun bisogno di supporto.

Un pò per gioco e un po’ per meglio capire, noi lo abbiamo provato e abbiamo notato che dopo appena 5 minuti disponevamo di un bel sito eCommerce, avevamo creato alcuni prodotti nuovi, avevamo inserito un paio di clienti, fatto un preventivo, una fattura e quindi stavamo obiettivamente gestendo un'azienda. La cosa che sorprende è che per vedere tutto questo non devi relazionarti con nessuno, puoi farlo quando ti pare e non devi neppure pagare. Lo provi al 100% per due settimane, sito ecommerce incluso e se ti garba, effettui un abbonamento annuale a cifre da utenza telefonica: uno spasso! In un panorama composto da prodotti tutti simili, costosi e che spesso richiedono mesi per essere operativi, Mediainx propone qualcosa di realmente innovativo, che può fare la differenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione Mediainx - una startup innovativa che rende la vita semplice alle Aziende

CataniaToday è in caricamento