rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Medico colpito da infarto dopo aver soccorso un 12enne

Il ragazzino è in buone condizioni, mentre il medico rianimatore è ricoverato nel reparto di cardiologia dell'ospedale Ferrarotto, dove lavora, ed è stato sottoposto a un by-pass e angiografia

Incredibile storia a lieto fine in un centro commerciale cittadino. Un giovane ragazzo di 12 anni ha un arresto cardiaco, tra i clienti per fortuna c'è un medico rianimatore che interviene e gli salva la vita, ma l'uomo è a sua volta colto da infarto al miocardio ed è soccorso dalla moglie, che è una pediatra.

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi, ma la notizia è stata pubblicata solo oggi dal quotidiano La Sicilia. Il ragazzino è in buone condizioni, mentre il medico rianimatore è ricoverato nel reparto di cardiologia dell'ospedale Ferrarotto, dove lavora, ed è stato sottoposto a un by-pass e angiografia. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.

''Non è la prima volta che accade una cosa del genere - spiega il primario del reparto, il prof. Corrado Tamburino, nel confermare la notizia - l'altro giorno, mentre eravamo in sala operatoria, abbiamo soccorso una paziente che era in sala d'attesa per degli esami di routine: è stata colta da un arresto cardiaco e subito salvata''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico colpito da infarto dopo aver soccorso un 12enne

CataniaToday è in caricamento