rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Metropolitana, tratta Borgo-Nesima: inaugurazione prevista per il 28 marzo

Sarà presente il ministro alle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio per l'apertura delle nuove quattro stazioni che percorreranno oltre 3 chilometri. Ad annunciarlo è stato il Sindaco sulla sua pagina facebook

E' fissata per martedì 28 marzo l'inaugurazione della tratta Borgo-Nesima della metropolitana di Catania. Ad annunciarlo è il sindaco Enzo Bianco sulla sua pagina facebook. Presente alla neo apertura anche il ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio, insieme al commissario della cirrcumetnea Virginio Di Giambattista. 

Saranno quattro le nuove stazioni a disposizione dei catanesi: Milo, Cibali, San Nullo e Nesima che si aggiungono alle già attive Borgo, Giuffrida, Italia, Galatea, Porto (al momento non in funzione per ragioni di manutenzione), Giovanni XXIII e Stesicoro. La metropolitana di Catania coprirà quindi quasi 9 chilometri grazie alle nuove fermate disponibili.

"Una vera Metropolitana. Per una nuova Città. Un'alternativa concreta all'auto privata. Siamo stati di parola. Per una Città che rinasce" ha scritto il Sindaco sulla bacheca della sua fanpage, mentre Fce ha mostrato in anteprima le foto della stazione San Nullo in allestimento.

Metropolitana - San Nullo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana, tratta Borgo-Nesima: inaugurazione prevista per il 28 marzo

CataniaToday è in caricamento