rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nave Diciotti, Razza: "Da parte dei sanitari ampie rassicurazioni"

L'assessore regionale alla Salute dalla propria pagina Facebook fa sapere che la situazione sanitaria a bordo della nave ormeggiata al porto di Catania è sotto controllo

"Senza alcun clamore, come dovrebbe agire chiunque non ami strumentalizzare fatti e circostanza a fini politici, ieri mattina ho sentito il responsabile siciliano Usmaf, Claudio Pulvirenti, e da lui ho appreso della sostanziale sicurezza sanitaria sulla nave Diciotti, dove operano in convenzione con la Guardia Costiera i medici del Cisom-Ordine di Malta". Lo scrive sulla propria pagina Facebook l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza in merito alla situazione della 'Diciotti' ancora ormeggiata al porto di Catania.

"Da parte dei sanitari - prosegue Razza - abbiamo avuto ampie rassicurazioni sullo stato di salute dei migranti e ho dato incarico al direttore generale dell'Asp di Catania, Giuseppe Giammanco, di essere a disposizione dell'apparato sanitario che sta operando in loco, se serve anche mediante la fornitura di medicinali". "Non tocca a me - conclude - valutare l'enorme insensibilità con cui l'Europa ritiene di dover affrontare la tragedia delle migrazioni, caricandola sul nostro Stato. Possiamo solo sperare che qualcuno, finalmente, si svegli a Bruxelles".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave Diciotti, Razza: "Da parte dei sanitari ampie rassicurazioni"

CataniaToday è in caricamento