rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Migranti, guardia di finanza etnea dona 300 paia di scarpe contraffatte

L'immediata donazione, grazie alle autorizzazioni rilasciate dalla Procura distrettuale etnea, è servita a fare fronte alle esigenze di vestiario degli oltre novecento migranti salvati

Militari del comando provinciale della guardia di finanza di Catania, su richiesta della locale Prefettura, ha consegnato alla Croce rossa italiana etnea circa 300 paia di scarpe sequestrate durante diverse operazioni anticontraffazione eseguite dai propri reparti. L'immediata donazione, grazie alle autorizzazioni rilasciate dalla Procura distrettuale etnea, è servita a fare fronte alle esigenze di vestiario degli oltre novecento migranti salvati in alto mare e sbarcati da nave Diciotti della Capitaneria di Porto.

L'iniziativa si colloca nei compiti demandati alla guardia di finanza quale Forza di Polizia economica e finanziaria a vocazione sociale, impegnata a tutelare le imprese oneste e le fasce di persone più deboli. Dall'inizio dell'anno sono stati sequestrati dai Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania oltre 13 mila capi e accessori di abbigliamento, di cui, allo stato, oltre 650 devoluti in beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, guardia di finanza etnea dona 300 paia di scarpe contraffatte

CataniaToday è in caricamento