rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Militello in Val di Catania

Militello, pregiudicato sperona auto della ex fidanzata: arrestato

Lo stalker ha atteso la vittima sotto casa e appena giunta, in compagnia del suo nuovo compagno a bordo di un'autovettura, ha cominciato a minacciarla richiedendole anche, apparentemente senza valido motivo, la somma di 1.000 euro

 I Carabinieri della Stazione di Militello in Val di Catania, hanno tratto in arresto il pregiudicato S. G., di anni 43, per atti persecutori , tentata estorsione, danneggiamento aggravato e lesione personale. L’uomo, dopo aver rotto nel luglio del 2011 una relazione sentimentale con una donna, aveva cercato di riavvicinarla perseguitandola e minacciandola.

Ieri notte lo stalker ha atteso la vittima sotto casa e appena giunta, in compagnia del suo nuovo compagno a bordo di un’autovettura, ha cominciato a minacciarla richiedendole anche, apparentemente senza valido motivo, la somma di 1.000 euro

A quel punto la vittima è riuscita a fuggire con il suo compagno a bordo del veicolo ma è stata raggiunta dal suo aguzzino che ha speronato il mezzo, facendolo finire fuori strada. Dopo la collisione, il malfattore si è anche armato di una spranga metallica, aggredendo il compagno della donna. I militari, allertati da una segnalazione pervenuta al 112, sono subito intervenuti ed hanno bloccato il violento.

Le vittime sono state soccorse ed accompagnate presso l’ospedale, dove i sanitari hanno riscontrato: il malcapitato, affetto da ferita lacero – contusa al cuoio capelluto ed alla regione occipitale - contusione con escoriazioni all’avambraccio sinistro ed alle dita e giudicato guaribile in 10 giorni; la donna, affetta da escoriazioni alla fronte e al 3° dito della mano destra, giudicata guaribile in 5 giorni. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Caltagirone a disposizione dell’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militello, pregiudicato sperona auto della ex fidanzata: arrestato

CataniaToday è in caricamento