rotate-mobile
Cronaca Militello in Val di Catania

Spara ai confinanti della proprietà rurale, bloccato e arrestato dai carabinieri

Colpi di fucile in contrada Filidonna, Militello Val di Catania. Ha esploderli un 37enne del posto che ha avuto un'accesa discussione con quattro persone, proprietari e confinanti dei terreni agricoli adiacenti al suo, con il quale già da tempo aveva avuto diversi dissapori

Colpi di fucile in contrada Filidonna, Militello Val di Catania. Ha esploderli un 37enne del posto che ha avuto un’accesa discussione con quattro persone, proprietari e confinanti dei terreni agricoli adiacenti al suo, con il quale già da tempo aveva avuto diversi dissapori. La discussione è subito degenerata ed il 37enne ha imbracciato un fucile esplodendo alcuni colpi al loro indirizzo. Nella circostanza due di loro, un 45enne ed un 50enne, sono stati colpiti da alcuni pallini alle braccia. Le vittime sono state trasportate e mediate nell’Ospedale di Militello Val di Catania venendo dimessi con una prognosi di 7 giorni.

I carabinieri, immediatamente intervenuti, hanno bloccato, disarmato e arrestato S. M., 37enne di Palagonia, per lesioni personali aggravate, detenzione illegale di arma da fuoco, sparo in luogo pubblico e ricettazione. Il fucile imbracciato dall'uomo era un Beretta da caccia con canna sovrapposta cal. 12, risultato rubato nel 2004 a Caltagirone, ed è stato sequestrato. Successivamente i Carabinieri a casa del 37enne hanno trovato anche 15 cartucce dello stesso calibro del fucile, illegalmente detenute, che sono state anch’esse sequestrate. L’arrestato è stato associato nel carcere di Caltagirone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara ai confinanti della proprietà rurale, bloccato e arrestato dai carabinieri

CataniaToday è in caricamento