rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Minorenne scappa di casa con il fidanzato ai domiciliari, ritrovata

Lo scorso 21 ottobre si era presentata, presso gli uffici del Commissariato San Cristoforo, la madre di una ragazza quattordicenne che si era allontanata da casa il 17 ottobre scorso. A seguito di indagini, era maturato il convincimento che la minore fosse stata sottratta, seppur col suo consenso, da un arrestato domiciliare

Ieri, personale del commissariato San Cristoforo ha arrestato il pregiudicato catanese M.D. per evasione dagli arresti domiciliari e sottrazione consensuale di minore. Nello specifico, lo scorso 21 ottobre si era presentata, presso gli uffici del Commissariato San Cristoforo, la madre di una ragazza quattordicenne, al fine di fornire particolari di dettaglio in merito all’allontanamento della figlia, avvenuto il 17 ottobre scorso.

A seguito dei particolari raccolti dagli investigatori, era maturato il convincimento che la minore fosse stata sottratta, seppur col suo consenso, dall’arrestato domiciliare M.D., il quale, il 17ottobre, era stato visto in compagnia della ragazza davanti all’abitazione di quest’ultima e da quel giorno risultava assente ai diversi controlli effettuati a seguito della sottoposizione agli arresti domiciliari.

Le attività, svolte dalla squadra del commissariato mediante mirate strategie operative, ha dato così i suoi esiti. Ieri, infatti, l'uomo, sentendosi braccato, si è costituito senza peraltro voler indicare il luogo in cui la minorenne continuava a permanere fuori casa.

A seguito di una persuasiva attività di convincimento, M.D. ha decido di collaborare facendo rientrare presso l’abitazione materna la minorenne.

Tratto in arresto, per la collaborazione dimostrata, è stato associato nuovamente presso la propria abitazione, dove gli è stata ripristinata la misura cautelare con obbligo tassativo di non uscire da casa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne scappa di casa con il fidanzato ai domiciliari, ritrovata

CataniaToday è in caricamento