rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Misterbianco

Due fratelli viaggiano su un'auto rubata: uno arrestato, l'altro denunciato

All'alt imposto dai carabinieri sono fuggiti, per poi essere bloccati poco dopo. All'interno della vettura nascondevano arnesi da scasso

I carabinieri di Misterbianco hanno arrestato  il 24enne catanese Domenico La Rosa e denunciato il fratello 20enne, ritenuti responsabili del concorso in resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate. Stavano girando a bordo di una Lancia Delta, poi risultata rubata a Catania il 15 settembre scorso, all’interno del parcheggio dell’ipermercato “Centro Sicilia”, quando una pattuglia dell’arma, impegnata nella prevenzione e repressione dei reati predatori, ha imposto l’alt.

I due sono fuggiti scatenando un concitato inseguimento terminato nei pressi dello svincolo con la S.P.54, dove i militari sono riusciti a bloccare il mezzo. I carabinieri hanno perquisito l’autovettura trovando e sequestrando: 8 centraline elettroniche, vari attrezzi da scasso nonché delle chiavi modificate, tutto materiale comunemente utilizzato dai ladri per il furto delle auto. L’autovettura recuperata è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’arrestato attenderà la direttissima ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due fratelli viaggiano su un'auto rubata: uno arrestato, l'altro denunciato

CataniaToday è in caricamento