rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Misterbianco

Misterbianco, stop temporaneo del ritiro rifiuti ingombranti

Lo ha comunicato la Dusty poiché la piattaforma FG di Belpasso ha dei problemi tecnici di manutenzione

Stop tempornaeo del ritiro dei rifiuti ingombranti a Misterbianco. La piattaforma FG di Belpasso, preposta al conferimento dei rifiuti ingombranti, ha comunicato che per problemi tecnici di manutenzione, fino al 27 settembre prossimo non potrà ricevere i carichi provenienti dal comune di Misterbianco. Comunica inoltre che dal 30 settembre, previa pianificazione concordata con la Dusty, potrà essere ripreso il consueto conferimento.

La Dusty impossibilitata quindi a poter conferire tali rifiuti, ha provveduto e sta continuando a contattare i singoli utenti che si erano già prenotati, rinviando il ritiro a una nuova data da concordare.

Per evitare l'abbandono dei rifiuti ingombranti sulle vie principali e sulle arterie secondarie che danneggiano l'immagine e il decoro del centro urbano, la Dusty invita la cittadinanza alla massima collaborazione chiedendo di non esporre in strada i propri ingombranti e comunica che di concerto con l'Amministrazione comunale, saranno eseguiti dei capillari controlli per evitare l'abbandono indiscriminato per strada dei rifiuti.

"Si segnala inoltre - spiega una nota della Dusty -  che vista la saturazione dei cassoni scarrabili alloggiati presso il centro comunale di raccolta di via Garibaldi, sarà sospesa l'accettazione degli ingombranti fino alla riapertura dell'impianto che avverrà dal 30 settembr".

"In seguito a questa difficoltà contingente, la Dusty e l'Amministrazione comunale di Misterbianco - conclude la nota - si scusano con la cittadinanza per il disagio occorso visto che i tempi di attesa dei ritiri, saranno inevitabilmente più
lunghi rispetto al consueto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterbianco, stop temporaneo del ritiro rifiuti ingombranti

CataniaToday è in caricamento