rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Monte Po, Mascali: "Chiedo un intervento urgente in piazza Di Gesù"

IL consigliere della quinta circoscrizione Antonio Mascali denuncia lo stato di degrado in cui si trova da anni la piazza principale del quartiere

Pavimentazione divelta e a rischio cadute in piazza Maria Luisa di Gesù, nel popolare quartiere di Monte Po',. Lo spazio frequentato soprattutto dai pensionati si trova in una situazioen di totale abbandono. 

La piazza principale di Monte Po

 

A denunciarlo è il consigliere della quinta municipalità Antonio Mascali che ci dice: "Dal 2013 chiedo un intervento immediato in questa piazza perché il pavimento è saltato da tempo e molti anziani sono caduti, riportando in alcuni casi gravi fatture. Eppure questo è uno spazio molto frequentato, ma nessuno si ricorda di renderlo più vivibile. Tre anni fa abbiamo fatto qui un consiglio itinerante ed in consiglio era stata approvata un'opera di riqualificazione che non è mai stata avviata. L'assessore Bosco - continua Mascali - è stato qui e ha visto con i suoi occhi la situazione, ma non abbiamo poi avuto nessun riscontro pratico. La piazza è presa d'assalto anche da un branco di cani randagi - conclude Mascali - e i bambini non possono venirci a giocare. Occorre intervenire velocemente - conclude il consigliere - perchè delle promesse senza fatti concreti non abbiamo più che farcene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Po, Mascali: "Chiedo un intervento urgente in piazza Di Gesù"

CataniaToday è in caricamento