rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sant'Agata Li Battiati

Lutto nel mondo del teatro, muore Ida Carrara: moglie di Turi Ferro

Una delle interpreti di maggior rilievo del teatro italiano e della scuola catanese si è spenta all'età di 85 anni. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio nella chiesa dei Martiri Inglesi a Sant'Agata li Battiati

Si è spenta all’età di 85 anni l’attrice Ida Carrara, una delle interpreti di maggior rilievo del teatro italiano e della scuola catanese che, con il marito Turi Ferro scomparso nel 2001, aveva contribuito a rendere celebre.

Rimangono pietre miliari del teatro italiano la sue interpretazione, accanto al marito, nel ‘Berretto a Sonagli’, ‘Liolà’ e ‘I Malavoglia’. Una delle ultime apparizioni in palcoscenico, qualche anno fa, in ‘Sicilian Tragedi’, trasposizione teatrale curata proprio dal regista Guglielmo Ferro, della black commedy di Ottavio Cappellani, in cui come sempre Ida Carrara riuscì da sola a catalizzare su di sé l’attenzione di ogni spettatore.

I funerali saranno celebrati domani pomeriggio nella chiesa dei Martiri Inglesi a Sant’Agata li Battiati, la cittadina del catanese in cui viveva l’artista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del teatro, muore Ida Carrara: moglie di Turi Ferro

CataniaToday è in caricamento