rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Motta Sant'Anastasia

Crea falsa identità per una truffa su sito e-commerce: denunciato

L'autista di una nota società di trasporti catanese ha architettato una sorta di “pacco napoletano” ai danni di un sito online specializzato nella vendita di articoli dedicati alla caccia ed alla pesca

 L'autista di una nota società di trasporti del catanese, ha architettato una sorta di “pacco napoletano” ai danni di un sito on line specializzato nella vendita di articoli dedicati alla caccia ed alla pesca. Inventandosi una falsa identità informatica ha ordinato della merce per oltre 600 euro ed all’arrivo del pacco, passato dalla società per cui lavorava ( aveva fatto in modo che fosse recapitato alla ditta e che lui in persona ne curasse la consegna all’immaginario cliente) si è appropriato della merce sostituendola con delle cianfrusaglie per rimandarlo indietro come merce non consegnata per mancanza del destinatario.

La denuncia dei titolari del sito internet e le successive indagini dei carabinieri  di Motta S. Anastasia hanno consentito l’identificazione del truffatore – nel creare l’identità informatica aveva utilizzato la connessione wireless della sorella - ed il recupero dell’intera trovata  nella sua abitazione durante una perquisizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crea falsa identità per una truffa su sito e-commerce: denunciato

CataniaToday è in caricamento