rotate-mobile
Cronaca

Nasce Motus, un network di professionisti etnei a lavoro per il futuro della città

A spiegare il progetto di questo network è il suo coordinatore l'avvocato Orazio Torrisi, consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Catania nonché presidente onorario della nota associazione forense "Ad Maiora"

Una rete pensata per promuovere i valori della solidarietà e della cooperazione, lo scambio e l'approfondimento professionale. Per rivalutare la città di Catania, come città metropolitana fatta di cittadini, attivi artefici di sviluppo, inclusione e universalità dei diritti. Nasce con questi obiettivi “Motus”, il primo network di oltre 100 professionisti etnei che riunisce architetti, commercialisti, avvocati, agronomi, ingegneri, geologi, medici e imprenditori.

A spiegare il progetto di questo network è il suo coordinatore l'avvocato Orazio Torrisi, consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Catania nonché presidente onorario della nota associazione forense "Ad Maiora".

"Abbiamo pensato di creare questo gruppo di professionisti per raccogliere idee che nascono dalla società e vengono sviluppate e modellate dal ceto professionale della cittadinanza - dichiara Torrisi - La rete delle culture, dei progetti, degli ideali deve essere plasmata dalle esperienze interprofessionali di uomini e donne della città che, grazie alle competenze acquisite nei propri ambiti lavorativi, possono proporre modelli civici e sociali improntati allo scambio del sapere e del conoscere".

E sarà l'evento "Festival della Legalità", che si terrà a Catania dal 13 al 15 dicembre, l'occasione giusta per presentare "Motus".

"Sarà una tre giorni che coinvolgerà le parti attive della nostra cittadinanza - spiega Torrisi - Il tema principale sarà quello della legalità, concetto da non associare necessariamente a quello di giustizia. Vogliamo, infatti, spaziare a quelli che sono i principi di cittadinanza e quieto vivere, sicurezza nei presidi ospedalieri prendendo spunto anche dai recenti fatti di cronaca o sicurezza nelle strutture pubbliche. E tanti altri temi che saranno affrontati dai 100 professionisti di Motus". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Motus, un network di professionisti etnei a lavoro per il futuro della città

CataniaToday è in caricamento