rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Comune: per il Natale più controlli nelle aree commerciali

Piano per le vacanze natalizie messo a punto dall'Assessorato alla Polizia municipale: più vigili urbani nelle aree commerciali per garantire migliore viabilità e sicurezza. Scatta domani e durerà tutto il mese di dicembre

Durerà tutto il mese di dicembre, il piano per le vacanze natalizie messo a punto dall'Assessorato alla Polizia municipale. "Garantiremo un presidio maggiore- annuncia l'Assessore Massimo Pesce - di vigili urbani in città, soprattutto nelle zone ad alta densità commerciale. Gli uomini del nostro comando non si limiteranno a gestire la viabilità, molto più intensa nel mese di dicembre, ma espleteranno anche altri servizi. Sulle strade, infatti, ci saranno squadre di vigili urbani, anche in borghese, che presidieranno il territorio garantendo sicurezza ai cittadini e prevenendo scippi e borseggi. I loro turni seguiranno gli orari di apertura dei negozi, fino alle 21".

Inoltre, in vista delle vacanze natalizie e dei relativi acquisti, il gruppo consiliare della Destra - con un'interrogazione presentata all'amministrazione comunale, propone anche "strisce blu gratis nei sabati di dicembre per rilanciare il commercio". Di risposta, il direttore generale di Sosatre, Giacomo Scarciofalo sostiene che "così si alimenta la sosta passiva e si blocca il necessario turn over":

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: per il Natale più controlli nelle aree commerciali

CataniaToday è in caricamento