rotate-mobile
Cronaca

Catania, negozi aperti 25 aprile 2012

Il 25 aprile è la Festa della Liberazione e i negozi rimarranno aperti. Scatta la polemica tra i commercianti. I sindacati insorgono e danno appuntamento durante il corteo che si terrà in Piazza Stesicoro a partire dalle ore 9.30

Domani è la Festa della Liberazione e scatta la polemica tra i commercianti. Il 25 aprile, infatti, non rientra nelle sei giornate festive del 2012 - Pasqua, Paquetta, Primo maggio, Ferragosto, Natale, Santo Stefano - per le quali è prevista in città la chiusura degli esercizi commerciali.

Conseguentemente, domani, serrande alzate all’interno dei centri commerciali cittadini, dei supermercati e delle singole attività. Ma i sindacati insorgono e danno appuntamento durante il corteo che si terrà in Piazza Stesicoro a partire dalle ore 9.30.

"I valori della Resistenza costituiscono patrimonio intangibile e comune- ricorda l'Anpi- i principi della lotta partigiana sono alla base della nostra Costituzione, condizione di crescita civile e democratica".

Alle ore 10, poi, una delegazione dell'associazione "La Contea" e di "Generazione Futuro" deporrà sul monumento ai Caduti di Piazza del Tricolore una bandiera in ricordo di tutti i caduti della seconda guerra mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, negozi aperti 25 aprile 2012

CataniaToday è in caricamento