rotate-mobile
Cronaca Nesima

Nesima, polizia scova un arsenale: armi ritirate

Le armi, seppur regolarmente denunciate, erano in possesso di soggetti che secondo la legge non avrebbero i requisiti per possederle

Proseguono i controlli degli agenti del commissariato di Nesima sul possesso delle armi nella zona. A seguito di alcune verifiche sono emerse alcune irregolarità nella detenzione di armi che erano comunque regolarmente denunciate.


Sotto i riflettori sono finiti una pistola, due fucili semiautomatici calibro 12, una seconda canna di ricambio calibro 2,85 cartucce a pallini e 12 coltelli a serramanico di varie misure che, pur essendo correttamente custoditi all’interno di una cassaforte, erano comunque nella disponibilità di soggetti che non avrebbero avuto i requisiti richiesti dalla legge né per la detenzione né per il porto o il maneggio delle armi.


Ad essere applicata è stata una norma contenuta nel testo unico delel leggi di pubblica sicurezza che, attraverso il ritiro cautelare, tutela la sicurezza di tutti i cittadini, preservandoli da quello che potrebbe essere un uso inappropriato delle armi, pur legittimamente detenute, ove vengano rilevate  determinate condizioni pregiudizievoli riguardo la condotta di quanti possano disporre delle armi stesse.


Inoltre, nel corso dei servizi di controllo del territorio, sono state multate 19 persone per guida senza casco e sottoposte a controllo di polizia 86 persone, 40 arrestati domiciliari e 14 sorvegliati speciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nesima, polizia scova un arsenale: armi ritirate

CataniaToday è in caricamento