rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nesima

Nesima, residenti bloccano via Durante e via Orsi con cassonetti e rifiuti

"Una forma di protesta eclatante che rappresenta un segnale evidente di come il quartiere non voglia assolutamente quel piano del traffico che sta mettendo in ginocchio centinaia di famiglie", dichiara il consigliere comunale all'Urbanistica Maurizio Mirenda

Dopo la protesta dei giorni scorsi, da ieri pomeriggio via Orsi e via Durante restano chiuse al traffico perchè i residenti hanno bloccato le arterie con cassonetti e spazzatura. "Una forma di protesta eclatante che rappresenta un segnale evidente di come il quartiere non voglia assolutamente quel piano del traffico che sta mettendo in ginocchio centinaia di famiglie", dichiara il consigliere comunale all'Urbanistica Maurizio Mirenda.

La protesta a Nesima

Da Mirenda parte la richiesta a Palazzo degli Elefanti di un nuovo e urgente progetto per la mobilità "che preveda il transito di macchine e scooter in via Mirone, mentre il flusso dei mezzi pesanti va dirottato nella vicina via Pacinotti".

"Una soluzione che non comporterebbe nessun esborso di denaro pubblico ma che, allo stesso tempo, garantirebbe maggiore vivibilità al territorio. Palazzo degli Elefanti oggi non può fare finta di nulla e il proseguire ciecamente verso questa direzione che può causare altre situazioni esplosive come quella di oggi pomeriggio. I residenti non vogliono che in arterie larghe appena un paio di metri transiti una mole di traffico tanto grande. La conseguenza inevitabile sono i tanti incidenti stradali che solo per pure fortuna non sono finiti in tragedia", conclude Mirenda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nesima, residenti bloccano via Durante e via Orsi con cassonetti e rifiuti

CataniaToday è in caricamento