rotate-mobile
Cronaca Nesima

Nesima, ricominciano i lavori di riqualificazione dell'oratorio San Pio X

Il via libera è arrivato dalla Regione Sicilia che ha stanziato i fondi necessari per il completamento della ristrutturazione

Sono ricominciati i lavori di riqualificazione di sale e terrazza dell’oratorio di San Pio X a Nesima.Un “via libera”, proveniente da Palermo, con la Regione che ha stanziato finalmente i fondi necessari a completare l’opera per il quartiere che potrà beneficiare così di un luogo di socializzazione utile soprattutto per i più giovani.

"In qualità di consigliere comunale - dice Maurizio Mirenda - mi sono sempre battuto per portare a compimento un iter burocratico che rischiava di arenarsi definitivamente. Un risultato raggiunto con la collaborazione dei volontari, degli animatori, delle associazioni, dei comitati del territorio oltre che con la disponibilità dell’assessore ai lavori pubblici Luigi Bosco a cui vanno i miei ringraziamenti. Circa 3 anni fa i lavori subirono una brusca interruzione perché, da Palermo, non arrivarono più i fondi necessari a pagare la ditta responsabile del cantiere. La conseguenza inevitabile fu che portici e alcune stanze della parrocchia erano di fatto inagibili".

Oggi finalmente si mette  la parola fine a questo problema - conclude Mirenda -  e gli interventi di manutenzione straordinaria potrebbero concludersi già l’anno prossimo. Il territorio di Nesima ha un estremo bisogno di infrastrutture e luoghi di aggregazione dove i ragazzini possono incontrarsi e socializzare rimanendo lontani dalle tentazioni della strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nesima, ricominciano i lavori di riqualificazione dell'oratorio San Pio X

CataniaToday è in caricamento