rotate-mobile
Cronaca Nesima

Via Lineri, crolla il muro di delimitazione stradale: richiesto intervento

L'arteria che collega la città al comune di Misterbianco non è al sicuro. A segnalare il problema il consigliere della quinta municipalità Agatino Giusti: "La strada è spesso trafficata: in caso di incidente o aquaplaning il rischio di cadere nel fossato adiacente è alto"

L'ennesima strada poco sicura. Non a causa delle buche questa volta. In via Lineri, situata tra Nesima e la frazione di Montepalma, il pericolo per gli automobilisti è legato infatti alla mancanza del muro di delimitazione stradale, crollato ormai da tempo.

A segnalare il problema è il consigliere della quinta circoscrizione, Agatino Giusti,  il quale ha presentato una mozione, votata dal consiglio e inviata all'ufficio competente, il 20 novembre scorso.

Il muro tuttavia manca ancora oggi. Via Lineri, arteria in grado di collegare la città al comune di Misterbianco, continua ad essere un pericolo per tutti. Il rischio per auto e mezzi a due ruote è alto."In caso di incidente o di aquaplaning - dichiara Giusti - chiunque potrebbe cadere nel fossato con conseguenze gravissime. Crollato il muro infatti non resta più nulla a dividere la carreggiata dalla profonda voragine adiacente".

Tempi per l'intervento? Sembrerebbero non essere ancora chiari. L'unica certezza, precisa il consigliere comunale della 5 municipalità, è "procedere con l'immediata messa in sicurezza della strada, alla luce del fatto che la stessa è molto trafficata, essendo un punto di collegamento tra la città e il comune di Misterbianco"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lineri, crolla il muro di delimitazione stradale: richiesto intervento

CataniaToday è in caricamento