rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

No Muos, violento scontro tra attivisti e forze dell’ordine: cinque i feriti

Gli agenti del commissariato di Caltagirone hanno rinvenuto e sequestrato, nella zona dei disordini, alcune catene e molti chiodi a tre punte, preparati per forare le gomme degli automezzi

Grande tensione e momenti di panico questa mattina davanti la base americana di contrada Ulmo a Niscemi dove dovrebbe sorgere il sistema di comunicazioni satellitari della Marina Militare statunitense.

Un gruppo di attivisti “No Muos”che cercava di impedire il passaggio dei soldati, si è scontrato con le forze dell'ordine. Nei tafferugli, due attivisti e tre agenti sono rimasti feriti.

Inoltre, due attivisti coinvolti nello scontro sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari: per loro l’accusa è di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Gli agenti del commissariato di Caltagirone hanno rinvenuto e sequestrato, nella zona dei disordini, alcune catene e molti chiodi a tre punte, preparati per forare le gomme degli automezzi. Gli inquirenti parlano di frange estremiste del movimento ''No Muos''.

VIDEO DEGLI SCONTRI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Muos, violento scontro tra attivisti e forze dell’ordine: cinque i feriti

CataniaToday è in caricamento