rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca villa Bellini

Catania a misura di bambino, nuovi giochi al Giardino Bellini

L'iniziativa di sistemare i giochi a villa Bellini e negli altri due grandi parchi cittadini arriva a conclusione di un piano di interventi per le bambinopoli cittadine, soprattutto nelle periferie

Installati i nuovi giochi per i bimbi nel piazzale delle carrozze a Villa Bellini. Mentre è  in fase di assegnazione l’appalto per la gara a evidenza pubblica per sistemare nel giardino storico intitolato al Cigno catanese, le attrezzature di gioco per i più piccoli ma anche il completamento dell’arredo urbano, il sindaco Stancanelli ha disposto che scivole e altalene fossero anticipatamente messe in opera. In attesa  dell’arrivo, previsto entro un mese, della consistente fornitura di attrezzature ludiche che serviranno anche completare con altri giochi per bambini gli altri due ampi spazi a verde di Catania oltre il giardino Bellini: parco Falcone e parco Gioeni, i cui giochi sono stati ripetutamente distrutti da vandali.

La gara, pubblicata lo scorso 8 marzo, finanzia la fornitura dei giochi e di parte dell'arredo urbano con relativa installazione per un totale di 373.876 euro ed entro la prossima settimana  verra aggiudicata per poi procedere nel giro di qualche settimana alla sistemazione defintiviva dei giochi. “Facciamo tornare finalmente i giochi a villa Bellini visto che nel progetto originario purtroppo non erano stati previsti. Una mancanza non dipesa dalla nostra volontà -ha detto il sindaco Stancanelli- che finalmente colmiamo, perchè abbiamo dovuto attendere il momento giusto per reperire le risorse e superare alcuni problemi burocratici”.

L'iniziativa di sistemare i giochi a villa Bellini e negli altri due grandi parchi cittadini arriva a conclusione di un piano di interventi per le bambinopoli cittadine, soprattutto nelle periferie:”Siamo intervenuti -ha detto il sindaco- con lavori di ripristino per le aree destinate ai più piccoli attrezzando e rimettendo in sesto spazi nuovi o già esistenti che erano stati vandalizzati”.

Tra le nuove aree per bambini realizzate, da segnalare quelle ubicate in via Santo Cantone a Nesima, via Borgese a San Nullo, piazza Palestro, via don Minzoni a San Giovanni Galermo e viale Grimaldi a Librino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania a misura di bambino, nuovi giochi al Giardino Bellini

CataniaToday è in caricamento