rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Corso Italia / Piazza Giovanni Verga

Il nuovo procuratore Salvi si è insediato al palazzo di giustizia

Il nuovo procuratore della Repubblica Giovanni Salvi, 59 anni, si è insediato al palazzo di giustizia di Catania

Il nuovo procuratore della Repubblica Giovanni Salvi, 59 anni, si è insediato al palazzo di giustizia di Catania. Salvi, nominato dieci giorni fa dal plenum del Csm, ha dichiarato: "Sono consapevole delle attese che vi sono nella città, che ha tanti meriti, tante sofferenze e tante difficoltà, e di venire in una Procura e in uffici giudiziari che hanno una tradizione straordinaria nel contrasto soprattutto al crimine organizzato".

"In città - ha aggiunto Salvi - è mancato un procuratore capo nominato dal Consiglio superiore ma vi è stato un procuratore che ha retto l'ufficio in questi mesi in maniera autorevole con risultati straordinari e quindi questo mi carica di una responsabilità ancora maggiore".

Giovanni Salvi, 59 anni, è stato per venti anni sostituto procuratore a Roma prima di approdare nel 2002 al Csm come componente togato. Da pm a Roma e poi da sostituto pg in Cassazione si è occupato di indagini delicate come quelle sulla strage di Ustica, sugli omicidi Pecorelli, Calvi e D'Antona e di inchieste sui Nar e sulle Br.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo procuratore Salvi si è insediato al palazzo di giustizia

CataniaToday è in caricamento