rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Marcello Cardona è il nuovo questore di Catania, Antonio Longo andrà a Torino

Nato nel 1956 da una famiglia di origini calabresi, sposato e padre di due figlie, laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista con un passato da ex arbitro di calcio. Marcello Cardona sarà il prossimo Questore di Catania, sostituendo il dott. Salvatore Longo che a breve sarà trasferito a Torino

Nato nel 1956 da una famiglia di origini calabresi, sposato e padre di due figlie, laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista con un passato da ex arbitro di calcio. Marcello Cardona sarà il prossimo Questore di Catania, sostituendo il dott. Salvatore Longo che a breve sarà trasferito a Torino.

Cardona è entrato in polizia nel 1981 assumendo poco dopo l’incarico di dirigente della squadra mobile della Questura di Sondrio. Dal 1982 al 1995 ha operato a Milano negli uffici investigativi della Criminalpol come vice dirigente, trasferendosi nel 1996 a Roma presso Ufficio centrale per le investigazioni generali e per le operazioni speciali, dove si occupa di terrorismo internazionale e di gruppi eversivi di estrema destra. Nel 1999 viene promosso a primo dirigente presso l’Ispettorato di polizia della Camera dei Deputati. Nello stesso periodo svolge inoltre la funzione di funzionario di collegamento presso la commissione Antimafia. Successivamente ha prestato servizio presso l'ufficio delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio ed alla Divisione amministrativa del Dipartimento della polizia di Stato. Grande la passione per lo sport:  oltre alle cariche istituzionali al servizio dello Stato, ha infatti rivestito il ruolo di Procuratore Arbitrale Nazionale presso l'Associazione Italiana Arbitri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcello Cardona è il nuovo questore di Catania, Antonio Longo andrà a Torino

CataniaToday è in caricamento