rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Di Catania

Nuovo sbarco al porto di Catania, arrivati 400 migranti

Volontari e operatori Caritas in collaborazione con la Croce Rossa e la Protezione Civile hanno fornito vestiti e scarpe - sequestrate dalla Guardia di Finanza e in dotazione alla Caritas - ai profughi appena sbarcati dalla nave, compreso abbigliamento per donne e bambini

Sbarco di migranti al porto di Catania, dove sono giunti 370 migranti soccorsi da due motovedette della Guardia costiera nel canale di Sicilia. A coordinare la macchina dell'accoglienza la Prefettura, con personale del Comune, medici dell'Asp, personale della Caritas e della Croce Rossa.

Sbarco migranti 5 settembre 2015

Volontari e operatori Caritas in collaborazione con la Croce Rossa e la Protezione Civile hanno fornito vestiti e scarpe - sequestrate dalla Guardia di Finanza e in dotazione alla Caritas - ai profughi appena sbarcati dalla nave, compreso abbigliamento per donne e bambini.

Continua cosi la collaborazione e l'impegno della Caritas nell'emergenza sbarchi su richiesta del Comune di Catania. “Quando non ci sono morti – ha dichiarato il Direttore della Caritas, don Piero Galvano - in pochi sono presenti al Porto di Catania per accogliere i migranti”. Questa la denuncia del responsabile della Caritas Diocesana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sbarco al porto di Catania, arrivati 400 migranti

CataniaToday è in caricamento