Nuovo sistema viario, Sindaco Stancanelli:"Il sistema regge"

In merito al nuovo piano viario e di mobilità nel centro storico cittadino, il sindaco Raffaele Stancanelli ha commentato il primissimo impatto dei nuovi provvedimenti

In merito al nuovo piano viario e di mobilità nel centro storico cittadino, il sindaco Raffaele Stancanelli che si è tenuto costantemente in contatto coi tecnici comunali e gli assessori Alberto Pasqua e Massimo Pesce, ha così commentato il primissimo impatto dei nuovi provvedimenti:

“Come tutte i cambiamenti è necessaria una fase di rodaggio per monitarare il sistema e apportare quei correttivi di un impianto che complessivamente ha retto ai movimenti veicolari.
I rallentamenti che in alcuni punti si sono verificati erano in parte prevedibili e anzi sono stati di gran lunga inferiori a quelli che ci saremmo aspettati. E' un sistema innovativo per la città di Catania a cui dobbiamo abituarci e per questo faremo la nostra parte apportando rapidamente quelle modifiche in grado di migliorarlo con la collaborazione di automobilisti e comemrcianti. Mi riferisco in particolare alla confluenza tra la via Porticello e via Dusmet dove gli operai stanno già rimuovendo uno spratitraffico che alla prova dei fatti rallenta notevolmente i flussi delle automobili, in quella zona peraltro sempre particolarmente intensi, anche a causa del gran numero di autobus extraurbani che transitano in città. Per oggi pomeriggio alle 17,30 ho convocato una riunione operativa per una verifica di tutto il sistema e per intervenire nei punti di criticità rimasti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Acqua: quando berla per dimagrire

  • Via Capo Passero, agguato a un 33enne gambizzato davanti casa

  • Operazione antimafia dei carabinieri, disarticolato il clan “Brunetto”: 46 arresti

  • Ritrovato al Maas lo squalo Mako: denunciato il commerciante

  • Duro colpo ai Brunetto: le dinamiche del clan tra estorsioni, minacce e pestaggi

  • Picanello, scoperto deposito per il riciclaggio di auto rubate: 4 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento