rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Oda Catania, Cisl: "Priorità al pagamento degli stipendi"

Cisl e Cgil hanno trovato un accordo con il commissario straordinario dell'Oda per il pagamento di febbraio 2017 del settore sanità, di giugno 2015 per la formazione professionale eun acconto sulle prestazioni libero professionali sanitarie

Massima priorità e precedenza al pagamento di febbraio 2017 del settore sanità, del mese di giugno 2015 del settore formazione professionale, nonché un acconto sulle prestazioni libero professionali sanitarie, entro domani, venerdì 24 marzo prossimo. È il contenuto dell’accordo trovato nell'incontro tra i rappresentanti sindacali di Cgil e Cisl e l’avvocato Adolfo Landi, commissario straordinario dell’Oda di Catania. I rappresentanti dei lavoratori presenti erano Maurizio Attanasio, segretario generale Cisl Catania; i segretari generali del pubblico impiego di Cgil e Cisl, Gaetano Agliozzo (Fp Cgil Catania) e Armando Coco (Cisl Fp Catania); i responsabili della formazione professionale Michele Vivaldi (Cgil Flc Catania) e Giovanni Migliore (Cisl Scuola Sicilia).

"Siamo soddisfatti del risultato ottenuto – affermano Attanasio, Agliozzo, Coco, Vivaldi e Migliore – e ringraziamo il commissario Landi per aver accolto la nostra richiesta d’incontro, che si era reso necessario per discutere della situazione generale dell’istituto e dare serenità ai lavoratori£. "Il commissario – aggiungono – si è riservato di dare maggiori informazioni sull’esito del passaggio di consegne, ad oggi non ancora avvenuto, in un apposito tavolo tecnico. Ci ha anche comunicato che sta acquisendo le necessarie informazioni per soddisfare anche le posizioni dei fornitori". "

Ribadiamo la nostra convinzione – concludono Attanasio, Agliozzo, Coco, Vivaldi e Migliore - che è necessario assicurare legittimazione alla 'governance' dell’ente, nonché alla sua autonomia economica nel’interesse primario dei 600 lavoratori che operano con responsabilità all'interno dell’Oda e dei cittadini che usufruiscono dei servizi prestati dall’Ente di assistenza»

".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oda Catania, Cisl: "Priorità al pagamento degli stipendi"

CataniaToday è in caricamento