rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nicolosi

Omicidio di Nicolosi, interrogato Priolo dal Gip: "Avevo coltellino per difesa"

Interrogatorio di convalida per Luca Priolo, il giovane che ha confessato l'omicidio dell'ex convivente ventenne Giordana Di Stefano, accoltellata nella sua auto a Nicolosi. Il Gip di Milano, Paolo Guidi, ha ascoltato il 25enne, emettendo un'ordinanza di custodia cautelare per omicidio volontario aggravato

Interrogatorio di convalida per Luca Priolo, il giovane che ha confessato l'omicidio dell'ex convivente ventenne Giordana Di Stefano, accoltellata nella sua auto a Nicolosi. Il Gip di Milano, Paolo Guidi, ha convalidato il fermo emettendo anche un'ordinanza di custodia cautelare per omicidio volontario aggravato.

I funerali di Giordana

Nelle dichiarazioni rese al giudice Guidi, Priolo ha giustificato di essere in possesso di un'arma da taglio per "sicurezza e difesa", visto che la zona in cui abita, alla periferia di Belpasso, "la sera è isolata e pericolosa". Aveva comprato "un coltellino di pochi centimetri da un'armeria cinque mesi fa" ha precisato.

L'indagato ha insistito nel "negare la premeditazione", ribadendo che il movente è da collegare a "un raptus del momento" dovuto alla "volontà di lei di non revocare la denuncia per stalking" nei suoi confronti, che quel giorno sfociava nella prima udienza per la richiesta di rinvio a giudizio davanti al Gip di Catania. "Una denuncia - spiegano i legali di Luca Priolo, gli avvocati Sergio Di Mariano e Gaetano Agosta - che riteneva ingiusta perchè diceva di non essere stato lui a entrare a casa della giovane, nel 2013, da una finestra. E che gli bloccava il futuro lavorativo. Lui era ancora innamorato di lei, e soltanto adesso comincia a capire cosa ha fatto".

Intanto tutta Nicolosi si stringe al dolore della famiglia della giovanissima Giordana. Alle 17 di oggi celebrati i funerali e il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Nicolosi, interrogato Priolo dal Gip: "Avevo coltellino per difesa"

CataniaToday è in caricamento