rotate-mobile
Cronaca Palagonia

Coniugi uccisi a Palagonia, Gip convalida il fermo: ivoriano resta in carcere

Il gip del Tribunale di Caltagirone Ivana Maria Cardillo ha convalidato il fermo. L'ivoriano, a cui la Procura contesta il reato di duplice omicidio e rapina aggravata, resta rinchiuso nel carcere di Caltagirone

Resta in carcere Mamadou Kamara, 18 anni, originario della Costa d'Avorio, ospite del Cara, fermato dalla polizia con l'accusa dell'omicidio di Vincenzo Solano, 68 anni e di Mercedes Ibanez, 70 anni, uccisi nella loro villa in via Palermo, a Palagonia.

Il gip del Tribunale di Caltagirone Ivana Maria Cardillo ha convalidato il fermo. L'ivoriano, a cui la Procura contesta il reato di duplice omicidio e rapina aggravata, resta rinchiuso nel carcere di Caltagirone. Domani, alle 10, in Procura a Caltagirone è previsto un incontro con la stampa.

Omicidio Palagonia, i funerali

Il Gip ha ritenuto sussistenti gli indizi di colpevolezza nei confronti dell'indagato e valutato anche il pericolo di fuga e l'inquinamento delle prove. Kamara, arrivato a Catania l'8 giugno scorso con un maxisbarco e dai giorni successivi ospite del Cara di Mineo, continua a ripetersi innocente. Ma al Gip non avrebbe saputo spiegare perchè indossava l'abito della vittima e perchè i suoi pantaloni insanguinati fossero nel borsone, che aveva con se' rientrando al Cara, assieme al telefonino, un pc portatile, due macchini fotografiche e una collana d'oro rubate nella villa di Palagonia.

Inoltre nella casa della famiglia Solano investigatori della squadra mobile di Catania e della polizia scientifica hanno trovato parte di una collana che il migrante aveva addosso quando è stato fermato. Secondo l'accusa, si sarebbe rotta durante la colluttazione che avrebbe avuto con i coniugi.

LA VILLA DELL'OMICIDIO

AUTOPSIA SULLE VITTIME

Il Procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera, che domani alle 9.45 terrà una conferenza stampa, sottolinea che "il Gip ha confermato l'impianto dell'accusa" e ribadisce che "l'inchiesta continua". Sul fronte delle indagini c'e' stato un nuovo sopralluogo della polizia scientifica nella villa della famiglia Solano. Intanto investigatori della squadra mobile della Questura e del commissariato della polizia di Stato di Caltagirone stanno visionando le immagini di numerose telecamere di sorveglianza sequestrate a Palagonia. Ci sarebbero dei frame in cui si vedrebbe Kamara da solo, senza complici. Intanto, la polizia postale di Catania continua a esaminare il cellulare in uso all'indagato alla ricerca di elementi utili alle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi uccisi a Palagonia, Gip convalida il fermo: ivoriano resta in carcere

CataniaToday è in caricamento