rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palagonia

Omicidio a Palagonia, acquisite le immagini delle telecamere

Fotogrammi importanti registrati da alcune telecamere di videosorveglianza in contrada Nunziata che potrebbero permettere agli investigatori di ricostruire le fasi dell'uccisione di Francesco Calcagno

Gli investigatori hanno acquisito le immagini registrate da alcune telecamere di sorveglianza in contrada Nunziata a Palagonia. Sono fotogrammi importanti che  potrebbero permettere agli investigatori di ricostruire le fasi dell'omicidio di Francesco Calcagno, bracciante agricolo di 58 anni, ucciso ieri mattina da alcuni colpi di pistola in campagna. 

L'omicidio di Francesco Calcagno

Il precedente

Calcagno dieci mesi fa aveva ucciso in un agguato, in un bar del centro del paese il consigliere comunale Marco Leonardo di 41 anni per poi costituirsi presentandosi ai carabinieri. Tra i due pare ci fossero contrasti relativi a questioni di denaro e debiti.

L'agguato al consigliere comunale Leonardo

Le indagini

I carabinieri di Caltagirone che conducono le immagini coordinate dalla procura hanno sequestrato le immagini. Il processo per l'assassinio del consigliere palagonese sarebbe iniziato il 23 novembre prossimo e Calcagno dopo il carcere aveva deciso di tornare nel suo paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Palagonia, acquisite le immagini delle telecamere

CataniaToday è in caricamento