rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mafia, fornì la pistola per l’omicidio di Salvatore Tucci: arrestato

La vittima, attirata nel luogo dell'omicidio con la scusa di restituire un'auto rubata, fu assassinata da Sebastiano Lo Giudice e da un'altra persona. L'arma del delitto sarebbe stata fornita da Alfio Sanfilippo

E’ stato notificato un ordine d'arresto ad Alfio Sanfilippo, già detenuto. L’uomo è accusato dell'omicidio di Salvatore Tucci commesso a Catania il 6 marzo 2010, e di detenzione e porto di arma da sparo con l'aggravante di avere agito per agevolare il clan Cappello-Bonaccorsi.

Sanfilippo nel 2011 nell'ambito dell'operazione "Revenge III", era stato raggiunto da una ordinanza applicativa di misura cautelare perché ritenuto responsabile dell'omicidio, in concorso con altri, tra i quali Sebastiano Lo Giudice.

L’OMICIDIO DI SALVATORE TUCCI - Secondo l’ accusa la vittima, attirata nel luogo dell'omicidio con la scusa di restituire un’auto rubata, fu assassinato da Sebastiano Lo Giudice e da un’altra persona, divenuta poi collaboratore di giustizia, con un’arma che sarebbe stata fornita da Alfio Sanfilippo.

Inoltre Sanfilippo dopo l'omicidio avrebbe aiutato Lo Giudice, all'epoca latitante, a nascondersi in un stalla e avrebbe anche occultato il motorino utilizzato per il delitto. Lo Giudice e Alfio Sanfilippo furono arrestati nella stessa stalla due giorni più tardi insieme ad altre persone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, fornì la pistola per l’omicidio di Salvatore Tucci: arrestato

CataniaToday è in caricamento