rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coniugi trovati morti in casa, ipotesi omicidio-suicidio: indagini in corso

L'uomo avrebbe impugnato un'arma detenuta legamente e avrebbe prima sparato alla moglie per poi rivolgerla contro se stesso

I corpi di un'anziana coppia, senza figli, sono stati trovati dalla polizia di Stato nella loro abitazione in via Lecce. Secondo i primi accertamenti, si ipotizza che sia stato un caso di omicidio-suicidio. L'uomo avrebbe sparato alla moglie con un'arma legalmente detenuta, e poi l'avrebbe rivolta contro se stesso, suicidandosi.

Omicidio-suicidio in via Lecce

Sul posto la squadra mobile della Questura, con il medico legale e il magistrato di turno in Procura. A sparare, con un fucile legalmente detenuto, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato l'uomo, un ex trasportatore di 82 anni, che avrebbe ucciso la moglie, una 81enne sposata in seconde nozze, che era costretta a letto per i postumi di una frattura.

Ad avvisare le forze dell'ordine sarebbe stato un familiare della coppia allertato dal fatto che i due avevano 'saltato' una visita medica, senza avvertire. La donna, infatti, era immobilizzata a letto a causa di una frattura. Quando al citofono nessuno ha risposto è partita la segnalazione alla polizia di Stato.

Per la Procura di Catania, che coordina le indagini della squadra mobile, lo scenario che si delinea è quello dell'omicidio-suicidio, ma prima di definirlo così con certezza si attendono i rilievi del medico legale e della polizia scientifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi trovati morti in casa, ipotesi omicidio-suicidio: indagini in corso

CataniaToday è in caricamento