rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Via Tezzano, donna uccisa a coltellate dentro la sua auto: arrestato l'ex fidanzato

Gli agenti sono intervenuti dopo la chiamata di alcuni abitanti della via che poco prima avevano sentito una donna gridare. La donna indossava una maglietta che era stata alzata sino al reggiseno ed era stata colpita al ventre da da molte coltellate, inferte con grande violenza

E' stato l'ex fidanzato, un senegalese di 27 anni, ad uccidere la 30enne Veronica Valenti, originaria di Belpasso, con numerosi colpi di coltello nell'auto della donna ieri sera a Catania.

L'uomo, il senegalese Gora Mbengue di 27 anni è stato bloccato in via del Plebiscito e non ha opposto resistenza alla polizia. Con spontanee dichiarazioni, ha confessato di averla assassinata al culmine di una lite perchè lei aveva rifiutato di riallacciare la loro relazione. 

LA CONFESSIONE DELL'OMICIDA

Dalla sua ricostruzione sarebbe emersa la premeditazione del delitto: il senegalese, infatti, all' appuntamento con la giovane aveva portato con se' un coltello e non appena la vittima gli ha detto che non voleva riallacciare la relazione con lui l'ha assassinata colpendola numerose volte nel lato sinistro dell'addome e nella schiena.

arrestato-15

La vittima era stata trovata morta dalla polizia, con il volto riverso sul volante di una Peugeot 106 nera, dinanzi al civico 51 di via Tezzano.

Alla squadra mobile alcuni abitanti della zona avevano raccontato di una violenta lite e di un uomo, verosimilmente un africano, che si era allontanato dal luogo del delitto. Gli agenti avevano trovato il coltello e due ciabatte, una dentro l'auto ed una vicino la vettura e la loro presenza lasciava ritenere che l'autore del delitto abitasse nelle immediate vicinanze.

La ragazza è stata subito identificata, ma la polizia non ha voluto inizialmente rivelare la sua identità in quanto i suoi genitori che abitano a Belpasso non erano stati ancora rintracciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tezzano, donna uccisa a coltellate dentro la sua auto: arrestato l'ex fidanzato

CataniaToday è in caricamento