rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corso Italia / Viale Africa

Viale Africa, antiabusivismo contro camion dei panini

La squadra annonaria della Polizia Muncipale di Catania, ha messo in atto un'operazione antiabusivismo per arginare il fenomeno dei "camion dei panini" che occupano il suolo pubblico

La squadra annonaria della Polizia Muncipale di Catania, ha messo in atto un'operazione antiabusivismo per arginare il fenomeno dei "camion dei panini" che occupano il suolo pubblico, privi di autorizzazioni. Questa notte, gli interventi hanno interessato la zona di viale Africa e Piazza Giovanni XXIII dove sono state elevate due multe per occupazione abusiva di suolo pubblico, in quanto erano state impropriamente posizionate sedie e tavoli senza permessi.

Sequestrato anche un camion dei panini che, pur in possesso di autorizzazione rilasciata da un Comune della provincia, non possedeva alcuna autorizzazione rilasciata dal Comune di Catania e operava , tra l'altro, illegittimamente come attività in sede fissa. La squadra dell'Enel, che come sempre partecipa a questi interventi di prevenzione e represssione dell'abusivismo commerciale, sta appurando se le attività commerciali fossero allacciate illegalmente alla fornitura di energia elettrica.

"Le operazioni di contrasto all'abusivismo dei camion dei panini e degli altri settori commerciali continueranno anche nelle prossime settimane - ha detto il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli- Ricordo agli operatori che non è permessa la collocazione di tavoli e sedie sul marcipiede o sulla sede stradale perchè questo comporta occupazione abusiva di suolo pubblico con l'applicazione delle relative sanzioni pecuniarie, senza contare che l'eventuale furto di energia elettrica ha anche conseguenze di carattere penale molto gravi”.

Dal canto suo l'assessore alle produttive Franz Cannizzo, che segue personalmente le operazioni precisa: “Questi mezzi non possono rimanere permanantemente su uno stesso luogo. Devo dire - ha aggiunto l'assessore Cannizzo- che alcuni di questi non si spostano da alcuni siti da diversi anni. Reitero l'nvito agli operatori a rimuovere autonomamente i loro mezzi affinchè evitino ulteriori conseguenze. E' infine mia intenzione -ha concluso- chiedere il supporto dell'Asp affinchè si verifichi la qualità igienico sanitaria di ciò che consumano migliaia di catanesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Africa, antiabusivismo contro camion dei panini

CataniaToday è in caricamento