rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Le arance della 'Oranfrizer' arrivano al Cluster Biomediterraneo di Expo

Il 14 maggio prossimo nel Cluster Biomediterraneo di Expo Milano 2015, l'azienda siciliana Oranfrizer ha organizzato due appuntamenti per promuovere gli agrumi di Sicilia

 Il 14 maggio prossimo nel Cluster Biomediterraneo di Expo Milano 2015, l'azienda siciliana Oranfrizer ha organizzato due appuntamenti per promuovere gli agrumi di Sicilia. Il primo, in mattinata, sarà "La colazione mediterranea nel giardino delle arance", un evento educativo per bambini, condotto dal campione del mondo di pallavolo Andrea Lucchetta, durante il quale si esaltera' il gusto e il valore nutrizionale dell'arancia rossa di Sicilia IGP.

Vi prenderanno parte giocolieri, chef, esperti della nutrizione e della produzione, che faranno da 'ciceroni' nella scoperta di agrumi di tutte le forme e di tutti i colori, delle spremute, dei fiori di zagara e dei veri alberi d'arancio. Dalle 12 alle 14 sara' invece la volta di "Orankitchen", un cooking show organizzato da Oranfrizer sull'arancia rossa con il cuciniere errante Carmelo Chiaramonte, che raccontera' dell'anima di un'arancia-musa nella poesia e nella pittura, nella musica e nella cinematografia. I piatti e gli ingredienti saranno come chiavi d'ingresso di particolari approfondimenti gastronomici e molteplici tematiche trattate dalla monografia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le arance della 'Oranfrizer' arrivano al Cluster Biomediterraneo di Expo

CataniaToday è in caricamento