rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Dipendenti della coop "Orsa maggiore" senza stipendio da 3 mesi

I lavoratori si occupano di servizi fondamentali come l’assistenza ai disabili nelle scuole e da maggio non ricevono alcun compenso per le loro attività

 Manlio Messina e Ludovico Balsamo, consiglieri di Fratelli D'Italia-Alleanza Nazionale, puntano il dito contro l'amministrazione comunale per i ritardi nei pagamenti degli stipendi alla cooperativa Orsa Maggiore, i cui dipendenti attendono da mesi la retribuzione.

"Si tratta di un fatto vergognoso, in quanto questi lavoratori si occupano di servizi fondamentali come l’assistenza ai disabili nelle scuole e da maggio non ricevono alcun compenso per le loro attività. Siamo adesso al terzo mese non pagato, con relativo Tfr da calcolare: una situazione del genere è inaccettabile dal punto di vista legale. Molti di questi impiegati non sarebbero nemmeno messi in regola, avendo soltanto dei fogli volanti firmati dai presidi ma nessun contratto".

I membri della cooperativa si sono rivolti al sindacato di categoria. "Andremo avanti fino in fondo con questa battaglia - concludono Messina e Balsamo - che purtroppo è solo una di quelle condotte quotidianamente contro un'amministrazione incapace e slegata dalla realtà,  che quotidianamente compromette la qualità della vita dei cittadini e dei lavoratori con le sue politiche scellerate e con sempre maggiore difficoltà a far quadrare i conti. Un esempio per tutti l'assurda vicenda della trattoria del Cavaliere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti della coop "Orsa maggiore" senza stipendio da 3 mesi

CataniaToday è in caricamento