rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Canalicchio / Via Sgroppillo

Ospedale Cannizzaro, Catalano chiede riapertura dell'ingresso su via Sgroppilo

Chi proviene dalla parte nord della città, potrebbe utilizzare il passaggio di via Sgroppillo per snellire ulteriormente i tempi in caso di necessità

L’ingresso nord del pronto soccorso del Cannizzaro, posto nei pressi di via Sgroppillo, è chiuso da anni. Il consigliere comunale Giuseppe Catalano ha già chiesto più volte di riaprire il varco per accorciare il percorso delle ambulanze, che possono accedere al pronto soccorso solo dalla via Messina.

Chi proviene dalla parte nord della città e sopratutto dai quartieri di Barriera, Canalicchio, Cibali, San Giovanni Galermo e dall'area limitrofa pedemontana potrebbe utilizzare il passaggio di via Sgroppillo per snellire ulteriormente i tempi in caso di necessità.

"Gli utenti - sottolinea Catalano- sono costretti a raggiungere il pronto soccorso del Cannizzaro attraverso la circonvallazione nel bel mezzo del traffico caotico. Ad appoggiare la mia richiesta ci sono pure il vice sindaco e il presidente del consiglio comunale di San Gregorio, rispettivamente Ivan Albo e Salvo Cambria, che vorrebbero un tavolo tecnico con tutti i soggetti interessati per rendere operativa la mia proposta nel più breve tempo possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cannizzaro, Catalano chiede riapertura dell'ingresso su via Sgroppilo

CataniaToday è in caricamento