rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si fa curare al Garibaldi e poi si introduce in una casa: violenta e picchia una donna

Si sarebbe introdotto nella vicina abitazione di una giovane donna, l'avrebbe malmenata, minacciata con un coltello e ne avrebbe abusato sessualmente

Dopo essersi recato per un malore nel pronto soccorso dell'ospedale Garibaldi Centro di Catania, si sarebbe introdotto nella vicina abitazione di una giovane donna, l'avrebbe malmenata, minacciata con un coltello e ne avrebbe abusato sessualmente prima di allontanarsi portando con sé un telefono cellulare, un computer portatile e due portafogli.

GUARDA IL VIDEO

E' quanto contestato ad un giovane di 28 anni, Sebastiano Balsamo, fermato dalla Polizia di Stato in base ad un provvedimento emesso dalla Procura con l'accusa di di violenza sessuale, rapina e lesioni aggravate.

Gli investigatori sono risaliti a Balsamo sia grazie alle testimonianze del personale sanitario, sia dalla visione delle immagini degli impianti di video-sorveglianza dell'Ospedale, che hanno registrato la sua presenza nel reparto triage del nosocomio e le scene che lo mostrano mentre si arrampica sullo stabile ed entra in casa della vittima.

Ad avvertire il 113 è stata la donna, alla quale sono stati diagnosticati traumi e lesioni in diverse parti del corpo giudicati guaribili in 25 giorni. Balsamo, che risiede in un comune del'hinterland etneo, è stato fermato due giorni dopo a pochi passi da piazza Università, nel centro di Catania.

Il Gip, accogliendo la richiesta della Procura, ne ha convalidato il fermo disponendo la custodia cautelare in carcere. Balsamo è stato rinchiuso nella casa circondariale di Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa curare al Garibaldi e poi si introduce in una casa: violenta e picchia una donna

CataniaToday è in caricamento