rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Paternò

Ospedale di Paternò, rischio chiusura per alcuni reparti

Sono ormai insistenti le voci. Rischiano il punto nascita e altri settori: chirurgia, otorino, ortopedia e centro trasfusionale. Dovrebbero essere piazzati all'interno del Maria Santissima Addolorata di Biancavilla

L'ospedale "Santissimo Salvatore" di Paternò al centro del ciclone. Medici e dirigenti lanciano l'allarme. Sono ormai insistenti, infatti, le voci di una imminente chiusura del punto nascita, come ampiamente previsto dal decreto regionale sulla rimodulazione della sanità. 

A rischiare, però, anche altri reparti: chirurgia, otorino, ortopedia e centro trasfusionale. Dopo aver raccolto l'invito del rappresentante sindacale della Uil, Orazio Lopis, il neo-senatore del Pdl Salvo Torrisi ha incontrato i dirigenti medici. Obiettivo: organizzare un effettivo rilancio della struttura.

Anche il sindaco di Paternò, Mauro Mangano, ha manifestato la propria intenzione di mantenere in vita il futuro del "Santissimo Salvatore"di Paternò. I dirigenti medici continuano ad esporre le proprie perplessità sul possibile depotenziamento con successiva chiusura dell'ospedale.

I reparti a rischio dovrebbero essere piazzati, una volta ultimati i lavori di ampliamento previsti per estate inoltrata, all'interno del Maria Santissima Addolorata di Biancavilla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Paternò, rischio chiusura per alcuni reparti

CataniaToday è in caricamento