rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bianco incontra i sindacati, c'è uno spiraglio per gli stipendi dei comunali

L'amministrazione e le organizzazioni sindacali si rivedranno nelle prossime settimane in un tavolo tecnico per discutere insieme di bilancio e di sviluppo della città

"Abbiamo chiesto e ottenuto la possibilità dell'apertura una finestra amministrativa per il pagamento degli stipendi subito dopo l'approvazione del consuntivo 2015". Lo ha annunciato oggi il sindaco di Catania Enzo Bianco nel corso di un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali avvenuto questa mattina a Palazzo degli Elefanti. 

Il sindaco Bianco ha precisato che le risorse dello Stato destinate al comune di Catania saranno svincolate solo ed immediatamente dopo l'approvazione del consuntivo da parte del Consiglio comunale e quindi si potranno pagare gli stipendi. "C'era il rischio - ha spiegato il sindaco Bianco ai sindacati - che essendo agosto ci fossero dei problemi con gli uffici del ministero. Mi sono subito attivato e mi è stata garantita l'apertura di una finestra amministrativa che consentirà l'immediato trasferimento delle risorse e il conseguente celere pagamento degli stipendi ai dipendenti comunali".

I rappresentanti dei sindacati hanno ringraziato il Sindaco per la rapidità con cui é stato convocato l'incontro, chiesto ieri, e per la risposte ottenute sulla tempistica del pagamento degli stipendi. I sindacati hanno dunque chiesto che il consiglio comunale approvi nel più breve tempo possibile il Consuntivo così da poter procedere al pagamento i dipendenti comunali e non solo. L'amministrazione e le organizzazioni sindacali si rivedranno nelle prossime settimane in un tavolo tecnico per discutere insieme di bilancio e di sviluppo della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bianco incontra i sindacati, c'è uno spiraglio per gli stipendi dei comunali

CataniaToday è in caricamento