rotate-mobile
Cronaca Palagonia

Palagonia, case pericolanti: 105 proprietari denunciati

I militari hanno accertato l'inosservanza di un'ordinanza comunale che li obbligava a mettere in sicurezza gli edifici, dichiarati a rischio crollo con evidente pericolo per la sicurezza e l'incolumità delle persone

Centocinque persone sono state denunciate dai carabinieri a Palagonia per non aver osservato provvedimenti dell'autorità e per omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina.

Le indagini sono state avviate nel 2010 su delega della procura della repubblica presso il tribunale di Caltagirone in seguito all'esposto presentato da alcuni cittadini preoccupati dello stato di abbandono e di pericolo in cui versavano alcuni immobili del centro storico.

I militari hanno accertato l'inosservanza da parte dei proprietari e degli eredi degli stabili di un'ordinanza comunale che li obbligava a mettere in sicurezza gli edifici, dichiarati a rischio crollo con evidente pericolo per la sicurezza e l'incolumità delle persone. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti che riguardano altri edifici del centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palagonia, case pericolanti: 105 proprietari denunciati

CataniaToday è in caricamento